Accessibilità


Il sito web giuseppeiaconis.netsons.org ha deciso volonatariamente di rispettare gli standard di accessibilità previsti dal W3C e dalla Legge 9 gennaio 2004, n. 4.

Accessibilità vuol dire “capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari“.

Nonostante l’estrema attenzione posta nella realizzazione del portale non è possibile escludere con certezza, anche a causa della sua ampiezza e della molteplicità dei contenuti, che alcune pagine siano ancora non perfettamente accessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d’ora e vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile. Realizzare un sito accessibile è un percorso che porta a continui miglioramenti necessari a garantire la più ampia accessibilità ai contenuti.

Tra le vecchie pubblicazioni contenute nel sito è possibile che siano presenti alcune non perfettamente accessibili. Qualora vi imbatteste in qualche contenuto non accessibile vi preghiamo di segnalarcelo, al fine di poter rimuovere tempestivamente l’anomalia.